Come funziona?
SmartPark Experience rivoluziona l’approccio alla visita con una modalità multisensoriale innovativa e tecnologica. Grazie alla partecipazione attiva del visitatore l’esperienza è più appagante ed immersiva, da ricordare e condividere. E’ possibile scaricare l’App su qualsiasi device e una volta effettuato il login inizia l’avventura!
Navigazione reale e virtuale
Una volta scaricata e avviata l’App, occorre fare il login per accedere a tutte le funzionalità della piattaforma e quindi selezionare ed esplorare in preview una qualunque destinazione da visitare con SmartPark Experience, scegliere cosa vedere e avere un’anteprima della visita con il tour virtuale , il DIGITAL TWIN.
L’attivazione della visita reale avviene quando l’utente si reca sul posto, verrà individuato all’interno del sito e attraverso la mappa geolocalizzata potrà orientarsi e scegliere il percorso che desidera per andare alla scoperta delle bellezze del luogo.
Pin multimediali e storytelling
In prossimità di ogni punto d’interesse (Pin), l’animazione del Pin sulla mappa e gli alert attivi sullo smartphone catturano l’attenzione del visitatore che ha davanti a sé un oggetto a lui sconosciuto e all’apparenza senza significato, che prende vita attraverso contenuti accattivanti e di valore, storytelling fatto di audio e testi multilingue, foto, video, infografiche e link, da condividere e diffondere nel web.
La realtà aumentata
Durante la visita l’utente può utilizzare la fotocamera dello smartphone attraverso l’App per vedere lo spazio che lo circonda prendere vita con la realtà aumentata, ogni punto d’interesse appare sovrapposto all’immagine reale, in questo modo il visitatore avrà la netta percezione di tutti gli elementi di valore che lo circondano e che altrimenti resterebbero anonimi e sconosciuti.
Inclusività
La piattaforma è pensata per essere accessibile ad un pubblico ampio, mirando all’inclusione di tutti i visitatori, normodotati e meno abili. Attraverso alert sonori l’App attiva messaggi di attenzione in merito ai punti critici dei percorsi, ostacoli o impedimenti di varia natura che potrebbero rendere meno fruibile la visita ad ipovedenti o soggetti che per loro necessità non riescono a muoversi agevolmente. Inoltre audio e video in lis accompagnano e guidano queste categorie di utenti durante tutta la visita che diventa a tutti gli effetti un’esperienza immersiva e coinvolgente!