Giardini Pubblici Indro Montanelli

Visitare il parco

A pochi passi dal Duomo si trovano i Giardini Pubblici più famosi di Milano. Nel 2002 sono stati intitolati a Indro Montanelli, noto giornalista e saggista milanese, che amava trascorrere qui il suo tempo libero…

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, SmartPark Giardini Indro Montanelli ti permetterà di scoprire le bellezze uniche di questo piccolo polmone verde nel cuore della città metropolitana.

Visita Digitale

In prossimità di uno degli ingressi del parco, l’applicazione localizza il tuo smartphone all’interno dell’area digitalizzata, permettendoti così di accedere alla visita da qualunque accesso tu abbia scelto.

Potrai orientarti facilmente e scoprire sulla mappa cosa visitare o i servizi di cui hai bisogno.

Geolocalizzazione punti di interesse e storytelling

La mappa, stradale o satellitare, ti aiuterà a cercare gli elementi disseminati nel parco, dai più nascosti a quelli più famosi, come la quercia rossa di Montale e conoscerne  la storia, attraverso un racconto testuale, audio e foto d’epoca.

Potrai scoprire il museo di storia naturale e tutte le altre attrazioni culturali che incontrerai passeggiando nel parco.

Arte natura e cultura a portata di smartphone

Gli elementi del parco sono tutti evidenziati sulla mappa per categoria e per ogni punto scoprirai la loro storia, gli aspetti artistici e culturali, attraverso uno storytelling accattivante e immersivo.

Tour virtuale del parco

Prima di raggiungere fisicamente il parco, il tour virtuale ti permette di avere una anteprima realistica della visita ed esplorare una parte del giardino direttamente dal tuo device.