Parco Urbano Piazza Castello Milano

Piazza Castello come non l’avete mai vista!

SmartPark piazza Castello, nel centro storico di Milano, racconta la bellezza del progetto di riqualificazione urbana realizzato intorno alle mura del Castello Sforzesco che dal 2023 restituisce alla città nuovi percorsi immersi nel verde .

Grazie a SmartPark abbiamo testimonianza diretta dei lavori eseguiti e dei ritrovamenti archeologici affiorati durante il cantiere.

Visita Digitale

Visitare piazza Castello con SmartPark vuol dire percorrere la zona pedonale dell’emiciclo scoprendo sia le essenze arboree e le parti di verde tra loro integrate, sia ciò che nascondono nel sottosuolo.

SmartPark riporta alla luce l’impianto delle mura difensive rinvenute durante il cantiere della riqualificazione.

Con SmartPark anche un lungo tragitto diventa piacevole e immersivo.

Seguire passo passo i ritrovamenti archeologici

A testimonianza dei ritrovamenti, per ciascun Pin , vi sono foto e contenuti che dettagliano le operazioni effettuate dagli archeologi durante gli scavi. Queste bellezze nascoste che fanno parte della storia della città prendono di nuovo vita grazie ai documenti fotografici e alla narrazione delle operazioni svolte durante i lavori della riqualificazione.

L’attuale parco urbano restituisce alla città ampi tratti di pavimentazione drenante , una soluzione naturale e sostenibile a sostegno della gestione delle risorse idriche e delle acque meteoriche.

Grazie a SmartPark è possibile addentrarsi nei dettagli progettuali e conoscerne i risvolti storici e ambientali.

Tour virtuale del parco

Prima di raggiungere fisicamente piazza Castello, il tour virtuale ti permette di avere una anteprima realistica della visita ed esplorare ogni elemento dal tuo device.